Oggi alle ore 11,30, la nostra scuola, ovvero l' Istituto Arco Este, promuove la mostra memoriale shoah mantovana alla quale oltre 50 ragazzi di entrambi gli istituti hanno lavorato per circa due mesi. Ogni alunno che si è impegnato nella realizzazione della mostra in base alle proprie competenze ha potuto contribuire.
La mostra è stata realizza in occasione della Shoah perché dopo varie ricerche abbiamo constatato che questa storia ci riguarda molto da vicino.
L'argomento è molto delicato, significa infatti parlare dello sterminio sistematico ad opera dei Nazisti di milioni e milioni di ebrei innocenti che avvenne in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale.
Un progetto complesso riguardante un argomento ancor più difficile da comprendere ma fondamentale da conoscere. Il ricordo di questo avvenimento è molto importante, da custodire e diffondere, poiché è inciso sulla nostra pelle e non possiamo liberarcene.
La nostra mostra è un contributo per ricordare uno degli eventi più tragici della storia dell' Europa.
La mostra rimarrà aperta fino al 6 Febbraio, tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 e la domenica solo il pomeriggio, con ingresso libero.
Nessun commento:
Posta un commento