sabato 18 aprile 2015

Progetto cover per concorso

Nel mese di Marzo io e la mia classe abbiamo partecipato al concorso "Crea-Stampa-Personalizzati" indetto dalla Mail Boxes Etc di Mantova, per il quale abbiamo progettato una cover per cellulare.
 Il concorso era rivolto a studenti delle classi terza, quarta e quinta abili con i programmi quali Illustrator e Photoshop. Per la nostra classe è stato il primo conscorso al quale abbiamo partecipato.
Il background del mio elaborato rappresenta uno stato confusionale, infatti lo sfondo è ricoperto completamente da oggetti di colore fluo molto tecnici quali robot e navicelle spaziali. In primo piano a destra vi è un ragazzo, in bianco e nero, che urla ad occhi chiusi, realizzato con l'utilizzo di photoshop e al suo fianco la scritta bastonata "confusion", che da un senso appunto di confusione e "durezza" del tutto.
I vincitori del concorso sono stati:
1° posto : Martina Sedda
2° posto : Giacomo Fazion
3° posto: Matteo Zanetti

Ecco il mio lavoro:
"CONFUSION"

Cover

giovedì 9 aprile 2015

Gita a Bologna

Ciao a tutti!
Lunedì 30 Aprile, accompagnati dalle prof. Lanzafame, Marangoni, Morselli e Vecchi, insieme alla classe 2AG, ci siamo recati a Bologna per un'uscita didattica.
Appena arrivati abbiamo visitato la Cattedrale di San Francesco, qui la prof. Morselli ci ha spiegato i simboli religiosi e l'architettura della chiesa. In seguito ci siamo recati nel cuore di Bologna, piazza Maggiore, dove sorge la maestosa Basilica di San Petronio, la principale chiesa di Bologna.
Dopo aver visitato la città e le due torri : la Garisenda e degli Asinelli ed infine l'Archiginnasio, interamente in legno, con i famosi "spellati", sede dell' antica università di Bologna, ora una biblioteca comunale, abbiamo visitato il museo della comunicazione "Mille voci..mille suoni". Qui siamo stati accolti da un simpatico signore, Gianni Pelagalli, che ci ha mostrato un esposizione, unica nel suo genere, che ha ottenuto premi e riconoscimenti in Italia e nel mondo, che si compone di oltre 2000 pezzi originali e funzionanti che raccontano le origini e l'evoluzione degli strumenti della moderna comunicazione, partendo da Marconi e l'invenzione della radio fino alla televisione e computer.
Un grazie particolare va alle nostre professoresse che con tutta la loro volontà ci hanno sopportato e supportato, e ai miei compagni, con i quali ho cantato e ballato durante tutto il tragitto fino allo sfinimento!

Ecco alcune foto! :)


San Francesco

Museo "mille voci..mille suoni"

3AG in tour